Per qualsiasi richiesta o chiarimento aggiuntivo non esitate a contattarci.
+39 339 4984167
Tour di 4 ore dedicato a chi vuol visitare i due principali musei fiorentini in una mezza giornata.
Insieme ammireremo i grandi capolavori del Rinascimento: i quadri di Sandro Botticelli, Leonardo da Vinci, Piero della Francesca, Tiziano, il David di Michelangelo e molto altro ancora!
E’ incluso l’accesso prioritario ad entrambe le gallerie, opportunità che vi permetterà di evitare le lunghe file, specialmente in alta stagione.
Questo è un tour perfetto per chi vuol visitare i due principali musei fiorentini insieme ad una guida professionista che selezionerà le opere più importanti e che vi racconterà le vicende dei più grandi capolavori della storia dell’arte.
È un museo che va visto almeno una volta nella vita!
L’edificio fu progettato da Giorgio Vasari su commissione del Granduca Cosimo I de’ Medici alla metà del XVI secolo.
Vivrai un bellissimo viaggio nella storia e nell’arte, passando di sala in sala, attraverso i secoli. Il tour inizia dalle sale medievali dove il grande protagonista è Giotto, proseguiremo poi nelle sale del Rinascimento dove incontreremo i quadri di Piero della Francesca, Botticelli, Leonardo, Michelangelo, Tiziano e tanti altri. La visita all’interno del museo si concluderà con le sale dedicate al XVII secolo e a Caravaggio.
La guida vi spiegherà la storia delle due piazze che attraverseremo, cioè Piazza della Signoria e Piazza del Duomo.
Sarà un’esperienza emozionante trovarsi di fronte a questo gigante di marmo alto più di 5 metri! Scoprirete che il David non rappresentava solo l’eroe biblico, ma fu anche simbolo del valore civico e dell’indipendenza della città. Il David venne iniziato da Michelangelo all’età di 26 anni e lo completò in soli 3 anni di duro lavoro.
Durante il tour avrete modo di vedere anche i “Prigioni” del Buonarroti, sculture note per il loro stile “non finito”, opere che sembrano emergere dal marmo con forza e che sono l’esempio perfetto per spiegare la tecnica che l’artista usò per scolpire gran parte dei suoi capolavori
È il ponte più antico di Firenze, l’unico non minato dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale. Costruito in epoca medievale è oggi famoso per le sue gioiellerie, ma un tempo era il luogo dove lavoravano macellai e pescivendoli.