Per qualsiasi richiesta o chiarimento aggiuntivo non esitate a contattarci.
+39 339 4984167
Si tratta di una passeggiata nel centro storico della città che scoprirete insieme alla nostra guida locale.
Nel percorso scopriremo la storia della capitale e ricorderemo le indimenticabili scene dei film più famosi girati in città, come quelle di “Vacanze romane” o “La dolce vita”.
La famosa scalinata di Trinità dei Monti, con i suoi 136 gradini, fu realizzata su progetto dell’architetto De Sanctis nel XVIII secolo. Oggi è un luogo perfetto per incontrarsi e per sfilate di moda.
Forse la fontana più famosa al mondo. Iniziata dall’architetto Salvi è famosa non solo per la bellezza delle sculture, ma anche grazie al sensuale bagno di Anita Ekberg nel film di Fellini, “La dolce vita”.
Come vuole la tradizione qui dovrete lanciare una monetina per tornare a Roma una volta ancora!
Così chiamata per la colonna romana che si trova al centro. Qui si trova l’entrata di Palazzo Chigi, la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Costruito nel 27 a.C. dal genero di Augusto, Marco Vipsanio Agrippa fu eretto per celebrare tutte le divinità. All’interno, vi renderete conto perché è ancora oggi considerato la più grande opera di ingegneria mai realizzata. La nostra guida vi spiegherà i segreti della cupola e vi farà vedere il luogo in cui è sepolto il celebre pittore Raffaello Sanzio.
È considerata il trionfo dell’arte barocca a Roma. Qui potrete ammirare la Fontana dei quattro fiumi disegnata dal Bernini.
Originariamente luogo delle esecuzioni pubbliche, oggi è un famoso mercato dove si vendono fiori e delizie per il palato! E’ una piazza molto frequentata sia di giorno che di sera, piena di locali e bar dove potrete fermarvi per pranzo o per una pausa caffè!