Per qualsiasi richiesta o chiarimento aggiuntivo non esitate a contattarci.
+39 339 4984167
Nessun viaggio a Roma è completo senza una visita al Colosseo e al Foro Romano.
Durante questo tour scoprirete con noi Roma “Caput Mundi”, la città che ha dominato l’occidente per secoli, la città che è stata la culla della nostra civiltà.
L’Anfiteatro Flavio, conosciuto in tutto il mondo con il nome di Colosseo è il più grande anfiteatro al mondo. Fu completato in soli 8 anni sotto i due imperatori della Famiglia Flavia, Vespasiano lo inizia nel 72 d.c. e il figlio Tito lo completa nell’anno 80 d.c.
Il Colosseo poteva ospitare fino a 70.000 persone. Entrando in questo luogo magico, pieno di storia, potrete rivivere insieme alla vostra guida la storia dei gladiatori e chiudendo gli occhi potrete ben immaginare le voci, le urla del pubblico che assistevano ai giochi nell’arena.
Realizzato nel IV° secolo d.c. si trova su uno dei sette colli di Roma, il Palatino. Dalla sommità del colle avrete una fantastica vista del Circo Massimo.
Era la piazza principale dell’antica Roma, cuore politico ed economico. Qui, passeggiando fra le rovine potrete ammirare la Curia, il luogo dove si riuniva il Senato, ed i resti del Comitium, il piazzale dove si tenevano le assemblee del popolo e dove sono conservati monumenti antichissimi come il Lapis Niger (il più antico documento in lingua latina), la sede del tesoro, i Rostri e la tribuna degli oratori.