Per qualsiasi richiesta o chiarimento aggiuntivo non esitate a contattarci.
+39 339 4984167
Un tour in Toscana non può non comprendere la scalata alla torre più famosa del mondo!
Senza dubbio questo è il tour più richiesto in città e basta arrivare per capire il perché.
La torre pendente è solo uno dei gioielli che si ergono in Piazza dei Miracoli, nome che gli fu attribuito da Gabriele D’Annunzio proprio per il fascino di questo luogo. Il contrasto cromatico dei marmi, il colore del prato e del cotto, ogni dettaglio architettonico e la torre così inclinata.. tutto questo davvero fa pensare ad un miracolo!
Il tour sarà focalizzato sulla visita di Piazza dei Miracoli e dei relativi monumenti.
Fu il primo monumento qui costruito, un gioiello in stile romanico pisano dedicato a Santa Maria Assunta. Al suo interno potrete ammirare capolavori come il pulpito gotico scolpito da Giovanni Pisano o la famosa lampada di Galileo Galilei.
Merita una visita per la sua acustica, per la sua particolare pianta, per il pergamo di Nicola Pisano e il fonte battesimale di finissima fattura.
Ricco di opere d’arte importantissime quali sarcofagi romani e affreschi del 14 e del 15 secolo. Il grandioso ciclo di affreschi ha rappresentato nei secoli passati la vera meta di molti viaggiatori a Pisa, tanto che la città divenne tappa del Grand Tour.
L’emozione di salirci è grande. Dalla sommità si può godere uno splendido paesaggio della piana pisana, dai monti al mare.
Vi aiuteremo a prenotare il vostro ingresso in modo tale da non dover perdere tempo in fila.
Poiché salire sulla Torre richiede molto tempo, lasceremo questa esperienza alla fine del tour, in modo che potrete salire in completa autonomia.