Per qualsiasi richiesta o chiarimento aggiuntivo non esitate a contattarci.
+39 339 4984167
Napoli è una città estremamente viva, dotata di grande energia, una città in cui sopravvivono usi e costumi perduti in altre parti d’Italia, è una città estremamente originale e affascinante.
Durante il tour vi presenteremo le due anime di Napoli, ovvero la parte storica e monumentale e la parte popolare e pittoresca, che affascina tutti, adulti e bambini.
Introduzione storica alla città greco romana percorrendo gli antichi decumani
Qui potrete ammirare il Cristo Velato, scultura settecentesca realizzata dal giovane artista napoletano, Giuseppe Sanmartino che vi lascerà a bocca aperta per la bellezza dei suoi dettagli e per il modo in cui è trattato il marmo. Fin dal ’700 viaggiatori più o meno illustri sono venuti a contemplare questo miracolo dell’arte, restandone sconcertati e rapiti. Tra i moltissimi estimatori si ricorda Antonio Canova, che durante il suo soggiorno napoletano provò ad acquistarlo e la tradizione dice che avrebbe dato dieci anni di vita pur di essere lo scultore di questo marmo incomparabile.
Costruzione gotica all’interno della quale è custodito il segreto del miracolo di San Gennaro, reliquia piena di significato per i napoletani
La strada dei presepi, tradizione risalente al 700 che affascina grandi e bambini.
È una delle arterie principali in città, lunga più di un chilometro è la via dello shopping e delle passeggiate di turisti e locali. Qui si affacciano i Quartieri Spagnoli, cuore pulsante di Napoli con i suoi vicoli, i bassi, le piccole botteghe degli artigiani, le trattorie tipiche, i panni stesi ad asciugare.
Si tratta di una delle piazze più grandi d’Italia, circondata da edifici maestosi come il Palazzo Reale e la Basilica Reale Pontificia.
Durante il tour è prevista una breve sosta per una pizza, una sfogliatella o un caffè! Perché a Napoli il cibo è una religione!