Per qualsiasi richiesta o chiarimento aggiuntivo non esitate a contattarci.
+39 339 4984167
Tour dedicato a chi si trattiene poco tempo in città e vuol conoscere non solo la storia di Firenze ma anche ammirare la scultura più famosa del Rinascimento!
Il tour di 3 ore è un ottimo compromesso per visitare tutti i luoghi più famosi in città, come il Duomo, Piazza della Signoria e Ponte Vecchio e terminare ammirando l’originale David di Michelangelo.
Antico foro della città dove verrà introdotta la storia di Firenze e delle sue origini romane, parleremo del mercato vecchio e delle modifiche urbanistiche all’epoca di Firenze capitale d’Italia.
Visita al mercato centrale (aperto solo la mattina durante la settimana) e al mercato della pelle. Descrizione esterna della Basilica di San Lorenzo e di Palazzo Medici Riccardi.
Centro religioso fiorentino, scopriremo la storia e le curiosità che riguardano la cattedrale sormontata dalla grandiosa cupola del Brunelleschi.
È la zona dove nacque e visse Dante Alighieri. Qui potrete ancora respirare l’atmosfera della Firenze medievale, con le case torri e le sue strette vie.
Qui ammireremo Palazzo Vecchio, luogo del governo cittadino dal 1299 e seconda residenza medicea, oggi sede del Comune. La piazza è da considerarsi un museo a cielo aperto, con i suoi edifici storici e con le sculture che la decorano, tra le quali spicca la copia del David di Michelangelo, fotografata da migliaia di turisti ogni giorno.
Edificio progettato da Giorgio Vasari su commissione di Cosimo I de’ Medici per riunire le 13 magistrature fiorentine.
È il ponte più antico di Firenze, l’unico non minato dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale. Costruito in epoca medievale è oggi famoso per le sue gioiellerie, ma un tempo era il luogo dove lavoravano macellai e pescivendoli.
Ultima tappa del tour. Qui avrete modo di ammirare il David, la scultura che Michelangelo iniziò nel 1501 completandola in soli 3 anni.
Sarà un’esperienza emozionante trovarsi di fronte a questo gigante di marmo che è alto più di 5 metri! Scoprirete che il David non rappresentava solo l’eroe biblico, ma fu anche simbolo del valore civico e dell’indipendenza della città.
All’interno del museo avrete modo di ammirare anche i “Prigioni”, sculture michelangiolesche note per il loro stile “non finito”, opere che sembrano emergere dal marmo con forza e che furono il riflesso dello stato d’animo dell’artista stesso.