For any request or additional clarification, do not hesitate to contact us.
+39 339 4984167
I Musei Vaticani si sviluppano su 14 km di lunghezza, ospitano circa 70.000 opere e sono visitati da più di 5.000.000 di persone ogni anno.
Fermandosi solo un minuto di fronte ad ogni opera dovresti rimanere all’interno del museo 4 anni per visitare l’intera collezione!
I Musei vaticani sono un luogo imperdibile per ogni turista in visita alla città eterna, ma senza una guida è difficile orientarsi, capire i segreti e sentire la spiritualità di questo luogo magico.
Durante il nostro tour la guida vi aiuterà a selezionare le opere più importanti collezionati dai vari papi durante i secoli.
Visiterete insieme il cortile della pigna, la galleria della candelabra, la galleria delle mappe e ovviamente raggiungerete la Cappella Sistina.
La Cappella Sistina è forse il luogo più suggestivo del museo, dove i cardinali eleggono il papa e famosi in tutto il mondo per essere decorata dagli affreschi di Michelangelo Buonarroti rappresentanti la creazione di Adamo e il Giudizio Universale.
Costruita sopra la tomba dell’apostolo Pietro è tutt’oggi la chiesa più lunga al mondo. Vi sentirete all’interno di un grande scrigno di tesori preziosi, con opere celebri quali la Pietà di Michelangelo, il Baldacchino di Bernini e la tomba di Papa Giovanni Paolo II.
È l’ultima tappa del nostro itinerario, dove vedrete la finestra dalla quale il Papa celebra l’Angelus ogni domenica.