For any request or additional clarification, do not hesitate to contact us.
+39 339 4984167
Siete una famiglia con bambini piccoli? Chi l’ha detto che una visita in una città d’arte debba essere una noiosa lezione di storia dell’arte dedicata solo agli adulti?
Questo tour vuol farvi cambiare idea! Con l’uso di alcune schede didattiche e con percorsi speciali vogliamo rendere protagonisti i vostri bambini!
(Tour consigliato per bambini dai 6 agli 11 anni)
Questo è un tour di due ore, che certo non vuol essere esaustivo di tutte le opere in città, ma vuol offrire ai più piccoli una visita interamente dedicata a loro, che non sia troppo impegnativa e noiosa. Il percorso sarà molto semplice, non dovremo camminare troppo, sarà un tour a misura di bambino, rispettando i suoi tempi e cercando di soddisfare tutte le sue curiosità.
L’itinerario toccherà i luoghi più famosi come il Duomo, Piazza della Signoria e Ponte Vecchio, ma visiteremo anche strade strettissime, andremo alla ricerca di alte torri, antichi carceri e di passaggi segreti.
La passeggiata sarà guidata dai bambini stessi, che in base all’età potranno sfidarsi nella lettura delle mappe e nel rispondere a semplici quiz.
Centro religioso fiorentino, scopriremo la storia e le curiosità che riguardano la cattedrale sormontata dalla grandiosa cupola del Brunelleschi.
Qui ammireremo Palazzo Vecchio, luogo del governo cittadino dal 1299 e seconda residenza medicea, oggi sede del Comune. La piazza è da considerarsi un museo a cielo aperto, con i suoi edifici storici e con le sculture che la decorano, tra le quali spicca la copia del David di Michelangelo, fotografata da migliaia di turisti ogni giorno.
È il ponte più antico di Firenze, l’unico non minato dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale. Costruito in epoca medievale è oggi famoso per le sue gioiellerie, ma un tempo era il luogo dove lavoravano macellai e pescivendoli.