iten
iten
+39 339 4984167 giulia@firenzeconguida.it
iten

Come prenotare l’ingresso prioritario dei musei di Firenze

State pianificando un viaggio a Firenze?
Non volete sprecare il vostro tempo in coda davanti all’entrata?
Ecco qualche consiglio su come prenotare l’ingresso prioritario ed evitare le lunghe code in alta stagione:

Visitare la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia, Palazzo Pitti, il Bargello e tutti gli altri musei statali

Online

Il sito http://www.b-ticket.com/b-Ticket/uffizi/, è l’unico sito ufficiale di vendita dei biglietti dei musei statali fiorentini. Tutti gli altri siti vendono biglietti a prezzi maggiorati delle commissioni di agenzia.

Attraverso b-ticket.com potrete acquistare i biglietti in prevendita (maggiorazione di 3 o 4 € sul prezzo ufficiale per ogni biglietto) scegliendo il giorno e l’orario di visita.

Il pagamento avviene online tramite carta di credito.

Una volta effettuato l’acquisto riceverete una e-mail con il voucher del museo, da stampare e mostrare alla biglietteria del museo 10/15 minuti prima dell’orario previsto di ingresso.

Al telefono

Un’alternativa alla prenotazione online del biglietto è quella attraverso call center al numero (+39) 055 294883: dopo aver scelto la data e l’ora della visita, comunicato il proprio nome e cognome e il numero delle persone prenotate, si riceverà un codice prenotazione.

10/15 minuti prima dell’orario previsto di ingresso vi potrete presentare alla biglietteria, comunicare il vostro codice e pagare i biglietti e il costo di prenotazione sul posto in contanti o carta di credito.

Complesso del Duomo (Battistero, Museo del Duomo, Cupola, Campanile e Cripta)

È possibile e altamente consigliato in alta stagione la prenotazione e l’acquisto del biglietto con prevendita dal sito internet ufficiale: https://www.ilgrandemuseodelduomo.it/.

Si ricorda che la prenotazione per la salita sulla cupola del Brunelleschi è obbligatoria e avverrà contestualmente all’acquisto del biglietto con la scelta del giorno e dell’orario d’ingresso.

Con il biglietto cartaceo potrete presentarvi direttamente alla porta d’ingresso per la salita alla cupola (lato sinistro rispetto alla facciata del Duomo) 5/10 minuti prima dell’orario previsto.

Per tutti gli altri luoghi inclusi nel biglietto non c’è nessun tipo di restrizione di orario e si può accedere senza prenotazione.

 

Il Duomo è gratuito, non è incluso nel biglietto descritto sopra e non sono previsti biglietti “salta fila”. L’accesso alla cattedrale avviene dalla porta destra in facciata.

Tutti gli altri musei

Tutti i musei non elencati sopra sono solitamente poco affollati e si può accedere tranquillamente senza prenotare pagando il biglietto direttamente il giorno stesso all’ingresso.

Acquista un tour e non dovrai preoccuparti della prenotazione o delle file, pensiamo a tutto noi

Leave a Reply