Per qualsiasi richiesta o chiarimento aggiuntivo non esitate a contattarci.
+39 339 4984167
Pompei è il sito archeologico più importante in Italia ed uno dei più importanti al mondo. Ciò che rende il luogo estremamente affascinante è il fatto di essere stato cristallizzato nel tempo a causa dell’eruzione del Vesuvio nel 79 DC, quando la città fu sepolta da circa 6 metri di cenere e lapilli.
Durante questo tour cercheremo di dare un’idea completa dello stile di vita in epoca preromana e romana. Pompei è il punto di riferimento di ogni archeologo ed è una visita imperdibile per ogni turista in Italia.
Entrando da Porta Marina, l’ingresso principale della città, attraverso Via Marina, si arriva fino al Foro Romano, dove sono ancora presenti tutti gli edifici più importanti. Sullo sfondo, come una vera cartolina vedrete il Vesuvio, impressionante per la sua mole.
Percorreremo il decumano massimo, Via Dell’Abbondanza, che rende l’idea dell’estensione dell’antica città.
Durante la nostra visita entreremo in qualche elegantissima Domus Romana con i suoi splendidi giardini e ninfei, affreschi e mosaici sorprendentemente conservati, torneremo indietro nel tempo visitando le botteghe; infine le Terme, ambienti sofisticati con le vasche per i bagni caldi e freddi, per terminare con la spettacolare veduta dei teatri.
Il momento più emozionante sarà la vista dei calchi in gesso delle vittime dell’eruzione, immortalati negli istanti finali delle loro vite.