Grazie alle moderne tecnologie è molto facile oggi reperire informazioni su un luogo o un monumento, ma nonostante ciò, noi crediamo che il valore dei rapporti umani siano insostituibili.
Affidarsi ad una guida locale è un modo per conoscere realmente e a fondo un determinato luogo.
Una guida professionista conosce molto bene il suo territorio, lo ama profondamente e cerca di promuoverlo durante ogni escursione.
Un tour non è solo un elenco di notizie storiche e artistiche, ma si racconteranno anche aneddoti, usi costumi e tradizioni.
Una guida turistica gestisce il tempo da dedicare a ogni visita, è flessibile e vi aiuterà a destreggiarvi per la prenotazione dei musei e per selezionare le opere più importanti assolutamente da non perdere in base ai vostri gusti e interessi.
In Italia la professione di Guida Turistica è regolamentata dalla Legge Nazionale n. 97/2013.
Per svolgere questo tipo di professione si deve aver superato un esame specifico acquisendo l’abilitazione necessaria allo svolgimento della professione.
Ogni tour venduto su questo sito sarà condotto da guide turistiche regolarmente abilitate sul territorio nazionale così come previsto dalla legge garantendo uno standard qualitativo di alto livello.
Ogni guida sarà “locale”, siamo tutti professionisti che vivono e conoscono benissimo il proprio territorio di riferimento.
Il prezzo indicato è per gruppo, con limiti massimi di persone ben specificato nei dettagli dei vari tour.
I biglietti d’ingresso ai musei non sono inclusi nella tariffa.
Ci occuperemo noi della prenotazione dell’ingresso prioritario ai vari musei, evitando quindi le lunghe file.
Anche per chi ha la prenotazione, in alta stagione è possibile che ci siano file scorrevoli dovute allo svolgimento dei controlli sicurezza (metal detector ecc..).
I tour prenotati attraverso il nostro sito www.firenzeconguida.it sono cancellabili gratuitamente entro 72 ore dalla data di inizio di ciascun servizio.
Se la cancellazione viene comunicata tra le 72 e le 48 ore dall’inizio del tour il cliente ha diritto a un rimborso del 50% a cui va detratto il 10% per le spese fisse.
Se la cancellazione viene comunicata a meno di 48 ore dall’inizio del tour, la prenotazione è da considerarsi confermata e nessun rimborso potrà essere riconosciuto al cliente.
Prenotando online si può pagare tramite PayPal o tramite carta di credito con Stripe
No, non c’è bisogno di registrarsi
I pagamenti sono sicuri e in caso di cancellazione della prenotazione verrete rimborsati in 1 o 2 giorni lavorativi secondo quanto stabilito nell’art. 4 delle Condizioni Generali
Il prezzo include tutti gli oneri fiscali.
Il prezzo non include tutto ciò che è specificato nella sezione “non incluso” visibile nelle specifiche del tour.
È una regola stabilita dai vari musei per garantire una miglior fruizione delle opere d’arte, evitando caos e rumore all’interno delle sale.
I tour sono confermati anche nei giorni di pioggia o neve, a meno che non ci siano cause di forza maggiore (allagamenti, alluvioni ecc..).
Se ha prenotato on line sul nostro sito web www.firenzeconguida.it e ha ricevuto la nostra conferma via email, questo sarà sufficiente e non c’è la necessità di chiamare per confermare di nuovo. Dovete solo assicurarvi di arrivare puntuali al punto di incontro (in generale 5/10 minuti prima della partenza del tour).
Punti di incontro e orari sono specificati chiaramente nel voucher di prenotazione.
Sì, è necessario che lei porti con sè il voucher di conferma in formato cartaceo o elettronico.
Non è possibile partecipare a nessun tour senza aver prima prenotato e saldato la quota tramite il sito www.firenzeconguida.it.
I ragazzi sotto i 18 anni entrano gratuitamente nei musei statali e nei musei civici esibendo alla biglietteria, il giorno stesso del tour, la carta d’identità o il passaporto.
È obbligatorio coprire le spalle e le ginocchia per entrare nelle chiese e nei luoghi di culto.
Certamente si!
Non tutti i tour però sono adatti a persone con difficoltà motoria, per questo consigliamo di leggere bene tutto quanto scritto nelle note e per qualsiasi dubbio contattarci per mail all’indirizzo giulia@firenzeconguida.it